Scenario barico molto complesso in queste ore poiche’ la nostra regione si troverà ai confini di due differenti masse d’aria ed infatti i principali modelli matematici non sono concordi sotto alcuni aspetti.
Ad ogni modo mercoledì sarà una giornata molto perturbata con piogge possibili tutto il giorno ma con la maggiore concentrazione dei fenomeni in mattinata che, risulteranno intensi, diffusi ed abbondanti interessando principalmente le zone poste a nord di Napoli inglobando le province di Caserta e Benevento fino al basso Lazio, su queste zone si prevedono forti temporali a partire dalle prime luci dell’alba e fino a pranzo accompagnati anche da temporanei rinforzi del vento. Dal pomeriggio invece si prevede tanta variabilità con piogge (non forti) alternate a pause asciutte in un contesto sempre affollato di nuvole. Per un miglioramento più deciso si dovrà attendere la serata.
Le province di Avellino e Salerno e ancor più in particolare il Cilento resteranno ai margini del peggioramento ed infatti i fenomeni risulteranno molto meno intensi se non quasi assenti (vedi basso Cilento).
Il vento soffierà deciso tutto il giorno con raffiche intense durante gli eventuali temporali, mare molto mosso e temperature in aumento per quanto riguarda le minime notturne, stazionarie o in lieve calo le massime
Previsioni meteo amatoriali