Estate 2024 all’epilogo!
Dopo mesi di sofferenza siamo alle porte di un intenso peggioramento di chiaro stampo autunnale, già da questa notte saremo raggiunti da un’intensa perturbazione con piogge e temporali forti, diffusi e con accumuli abbondanti su tutta la regione, probabilmente nessun settore ne sarà escluso. Sono attesi disagi e non si esclude qualche danno sia per le piogge che per le raffiche previste durante gli eventi più intensi.
In mattinata dopo qualche residua pioggia si prevede un graduale miglioramento o quantomeno una graduale attenuazione dei fenomeni (indicativamente tra le 9 e le 10) restando però in un contesto ventoso, molto fresco e variabile con possibili residui scrosci a carattere locale tra il pomeriggio e la serata come indicato nella cartina n. 2!
I venti soffieranno moderati di libeccio al mattino con rotazione progressiva a maestrale con annesso calo termico di almeno 6/8° rispetto ad oggi. Mari molto mossi!
La settimana trascorrerà all’insegna del clima autunnale con frequenti e ulteriori impulsi instabili, tra Giovedì e Venerdì non si esclude un ulteriore calo termico che ci proietterebbe in un contesto anomalo per il periodo (si attendono aggiornamenti in merito)


