Previsioni Campania 11/12/2021 Sabato – CSA Meteo

Peggioramento in atto in queste ore, tra questa sera e domani mattina le piogge risulteranno intense, diffuse e persistenti con accumuli abbondanti ovunque, cadrà ancora tanta Neve sulle nostre montagne, anche sul Vesuvio e i monti Lattari a partire dai 1000 m di quota o anche al di sotto specie sulle zone interne (7-800 m). Saranno possibili anche grandinate durante i fenomeni più intensi (Temporali)

Si evidenzia che a partire dalla 20:00 di oggi e fino alle prime ore notturne di Sabato anche il vento risulterà particolarmente vivace soffiando a tratti anche con forte intensità edi conseguenza anche i mari risulteranno molto mossi o anche agitati con disagi per i collegamenti con le isole. Attenzione anche a possibili danni nei grandi centri urbani.

A partire dal pomeriggio, con la rotazione del vento a grecale, si apriranno ampie schiarite con conseguente rapido miglioramento  e cessazione delle piogge che resteranno probabili solo sul Cilento e in prossimità dei rilievi montuosi. Il clima sarà pienamente invernale

Da Domenica inizierà una fase anticiclonica anche duratura seppure in un contesto freddo.


Pubblicato

in

da

Tag: