Per domani resta confermato il passaggio di un veloce impulso freddo dal nord Europa con conseguente spiccata instabilità associata a piogge e nevicate in montagna (la prima della stagione) e saranno interessati soprattutto i settori interni della regione rispetto alle coste.
Il cielo si presenterà nuvoloso al mattino su tutta la regione con basso rischio di pioggia, tra il pomeriggio e la serata assisteremo ad un progressivo peggioramento con piogge a partire dal nord della regione in rapida estensione verso sud, i fenomeni saranno accompagnati dall’ingresso di aria fredda con conseguente sensibile calo delle temperature ed un rinforzo deciso del vento che renderà maggiore la percezione del freddo, sono previste nevicate a partire dal massiccio del Matese in estensione a tutti i rilievi della regione entro sera alle quote indicate in cartina (n.b. sui rilievi costieri la quota neve risulterà più alta).
I venti come già specificato rinforzeranno dal pomeriggio ed i mari risulteranno da poco mossi a mossi specialmente a largo.
Venerdì migliora con ampie schiarite e clima fresco con valori sotto la media stagionale.