PREVISIONI CAMPANIA  16/01/2025 – GIOVEDI’– CSA METEO

Come già specificato nelle precedenti previsioni il minimo che si sta generando sul basso mediterraneo resta di difficilissima interpretazione nella sua futura evoluzione ed infatti ne è nato un peggioramento per la giornata di domani totalmente imprevisto 24 ore fa.

Giovedì 16 gennaio il cielo si presenterà molto nuvoloso soprattutto lungo le coste con piogge possibili “solo” durante la mattinata, in particolare sulle Isole e sulla fascia costiera napoletana e salernitana con probabile neve sul Vesuvio e sui monti Lattari alle quote indicate, qualche fenomeno attenuato potrebbe spingersi anche verso l’entroterra con neve a quote collinari.

Le temperature resteranno stazionarie restando sempre su valori pienamente invernali e sotto media. I venti continueranno a soffiare dai quadranti orientali al suolo e da libeccio in quota seguendo la rotazione della bassa pressione davanti alle nostre coste.

Migliorerà dal pomeriggio e sembra confermato il sensibile aumento termico a partire da Venerdì soprattutto lungo le coste.


Pubblicato

in

da

Tag: