PREVISIONI CAMPANIA  21/12/2024 – SABATO – CSA METEO

Sabato 21 Dicembre vedrà un temporaneo miglioramento delle condizioni meteorologiche sulla Campania grazie all’arrivo di correnti fredde e secche da est.

Il cielo si presenterà quindi sereno o poco nuvoloso lungo le coste con aria limpida, cielo terso ed eccellente visibilità che ci permetterà di ammirare le nostre montagne innevate, ci auguriamo anche il Vesuvio perchè proprio in queste ore sono attese nevicate anche sul nostro vulcano.

Sulle zone interne e montuose il cielo vedrà qualche passaggio nuvoloso in più con le ultime e residue nevicate previste in nottata.

Il vento soffierà abbastanza vivace facendoci percepire un po’ di freddo nelle ore serali e notturne, abbastanza gradevole di giorno grazie al sole e all’aria secca. Sono previsti comunque valori inferiori alla media del periodo, la max di Napoli si aggirerà intorno ai +12°

Per Domenica si prevede un nuovo peggioramento dal pomeriggio, con piogge e ulteriori nevicate in montagna, ancora conferme giungono per il periodo natalizio con freddo intenso e tanta tanta neve in montagna con possibili fiocchi su avellinese e beneventano fino a quote molto basse (300/500 m).


Pubblicato

in

da

Tag: