PREVISIONI CAMPANIA 22/07/2024 – LUNEDI’– CSA meteo

Nelle prossime ore attendiamoci l’arrivo di aria più fresca da ovest nord ovest che farà scendere le temperature di qualche grado riportandole a dire il vero, su valori tipici del periodo per cui non aspettiamoci grossi scossoni, solo durante le eventuali precipitazioni si potrà registrare qualche locale e sensibile calo dovuto al rovesciamento dell’aria fredda presente in quota e con successivo rapido aumento subito dopo l’episodio.

A giudicare dalle ultime emissioni modellistiche sembrerebbe che il grosso delle precipitazioni resteranno in mare interessando più direttamente le nostre isole (Capri, Ischia e Procida) e marginalmente il settore costiero anche se, nel caso di domani, c’è molta energia in gioco con possibili sorprese sempre dietro l’angolo.

Le piogge ed i temporali interesseranno soprattutto il mare aperto e la fascia costiera in mattinata, la provincia di Avellino e tutto il salernitano a partire dal pomeriggio, non si escludono fenomeni intensi anche associati a grandinate. Le probabilità sono nettamente inferiori per Napoli, Caserta e Benevento, su queste zone infatti ampie schiarite giungeranno dal pomeriggio.

I vento soffieranno moderati (localmente forti durante i temporali) ed i mari risulteranno mossi o molto mossi.

Da Martedì torna l’alta pressione.


Pubblicato

in

da

Tag: