PREVISIONI CAMPANIA  23/12/2024 – LUNEDI’– CSA METEO

Fase fredda iniziata!

Nelle prossime ore si prevede un breve prefrontale caldo con piogge diffuse anche in montagna, dalle prime ore della notte si prevede un nuovo ed ulteriore calo delle temperature con quota neve in calo fino a 7/800 m su gran parte dei nostri rilievi, qualcosina in più lungo le coste!

Lunedì avremo cielo molto nuvoloso con piogge abbondanti fino al mattino, a seguire si prevedono ampie schiarite lungo le coste con cessazione dei fenomeni mentre sulle zone interne il tempo resterà instabile tutto il giorno, in particolare sui rilievi con neve prevista tutto il giorno ed anche nei giorni successivi.

Sarà una giornata fredda e piuttosto ventosa soprattutto lungo le coste con mari molto mossi ed agitati.

Per le prossime 72 h si prevedono ulteriori cali delle temperature per il continuo afflusso di aria fredda da est con tanta neve in montagna e limite in calo fino a quote basso collinari, eventuali fenomeni però risulteranno molto probabili solo sulle zone interne e sul salernitano (molto probabile la neve ad Avellino), ai margini le province di Napoli e Caserta salvo locali eccezioni e/o sorprese! Aggiornamenti continui!


Pubblicato

in

da

Tag: