Sarà una vigilia di Natale decisamente autunnale e inusuale visto il trend degli ultimi 10/15 anni.
Il tempo sulla Campania sarà dominato da fredde correnti nord orientali con alta probabilità di neve a quote collinari sulle zone interne, possibile NEVE anche ad Avellino città!
Napoli e Caserta: Su queste due province il cielo si presenterà parzialmente nuvoloso con schiarite anche ampie lungo la fascia costiera mentre verso l’interno la copertura nuvolosa risulterà più compatta, avremo bassa probabilità di fenomeni con qualche locale pioggia possibile sull’alto casertano, Nolano e zone interne vesuviane, si tratterà di fenomeni sporadici. La quota neve (eventuale) si aggirerà sui 4/500 m.
Benevento e Avellino: su queste zone il cielo si presenterà molto nuvoloso o coperto con nevicate fino a bassa quota, più probabili sull’avellinese e nell’alto Sannio al confine tra Molise e Puglia, abbondanti nevicate si avranno sulla catena appenninica tutto il giorno.
Salerno: cielo molto nuvoloso o coperto tutto il giorno con fenomeni probabili ovunque ma più intensi e diffusi sulla catena appenninica, nel Cilento e nelle zone interne in genere, anche qui la quota neve si aggirerà su quote basso collinari.
Mari molto mossi a largo, mossi sotto costa.
La situazione migliorerà molto lentamente dal 25 Dicembre in poi.

