In queste ore sta affluendo aria fredda che sicuramente favorirà una generale pulizia dell’aria insalubre di questa mattina, tale afflusso sarà anche accompagnato da una spiccata variabilità che ci accompagnerà fino a domani mattina con frequenti e brevi scrosci.
Giovedì avremo cielo molto nuvoloso questa notte e domattina con piogge più probabili lungo tutta la fascia costiera e sulle zone montuose con brevi nevicate dai 1400 m. Dalla tarda mattinata e soprattutto dal pomeriggio la tendenza è per ampie schiarite.
ATTENZIONE AL VENTO che soffierà piuttosto vivace per gran parte del giorno e di conseguenza anche il mare ne risentirà risultando molto mosso o localmente agitato lungo le zone esposte alle correnti occidentali (si prevedono onde intorno ai 2 m). Temperature in calo di un paio di gradi e sotto la media del periodo.
Tra Venerdì e Domenica si attende un sensibile e generale miglioramento accompagnato da un richiamo caldo sciroccale e un corposo aumento delle temperature che raggiungeranno picchi di +23/25°.
Purtroppo è ancora incerta la previsione per Pasquetta.