PREVISIONI CAMPANIA 31/03/2025 – LUNEDI’ – CSA METEO

Dopo la temporanea pausa odierna siamo alle porte di un nuovo peggioramento a carattere freddo, probabilmente il più significativo di tutto il trimestre invernale, dal Nord Europa infatti sta per giungere un nuovo nucleo di aria fredda ed instabile che favorirà copiose nevicate su tutto l’appennino centro meridionale tra lunedì e martedì, probabilmente (martedì mattina) anche il Vesuvio si imbiancherà!

L’aria fredda inizierà ad affluire già da questa notte e la neve farà la sua comparsa dai 1200 m circa su tutto l’appennino campano, il cielo si presenterà molto nuvoloso su tutta la regione ma con ogni probabilità le precipitazioni in questa prima fase interesseranno le province di Avellino, Benevento, l’alto casertano e tutta la provincia di Salerno. Per quanto riguarda le coste napoletane e casertane non si prevedono fenomeni significativi se non qualche locale piovasco sparso.

I venti soffieranno moderati orientali che renderanno pungente il contesto climatico con tendenza ad ulteriore diminuzione entro sera.

Mari poco mossi sotto costa e mossi a largo.


Pubblicato

in

da

Tag: